Tuesday, June 12, 2012

Alexander McQueen e la sua Samurai Print Canvas Tote Pour Femme

Sab 08/01/2011 da Maria Rosaria De Benedictis in Alexander McQueen Collezione 2011

Siete d’accordo?

Completa la collezione autunno-inverno 2010/2011 la Samurai Print Canvas, una borsa dai manici rigidi caratterizzata da intricati motivi di tessuto a rilievo su pelle marrone e tela. Ha anche una catenella rimovibile che pende da uno dei manici e termina con un piccolo teschio, il maschio di fabbrica delle produzioni di Alexander McQueen, una chiusura con fibbia nascosta e una tasca interna, sempre utilissima per le mille cose che una donna ha bisogno di portarsi dietro.

Alexander McQueen stupisce le fashion addicted con un modello di borsa molto particolare, la Samurai Canvas Tote, che completa e dà un tocco di originalità alla sua collezione autunno-inverno 2010/2011. Un modello considerato ancora più speciale se pensiamo che questa linea è l’ultima che lo stilista britannico ha portato a termine prima di morire. Dopo il grande successo riscosso da Alexander McQueen soprattutto con le linee di calzature, restano le borse il pezzo forte delle collezioni dello stilista scomparso e oggi anche di Sarah Burton, nuova direttrice creativa del brand.

Samurai è il termine con cui si indicava la nobiltà guerriera giapponese, viene applicato in questo caso a una borsa per sottolinearle non solo la tendenza orientalizzante delle decorazioni floreali e delle bande dorate, ma anche la nobiltà di uno stile adatto a un pezzo di lusso, che unisce però anche elementi casual in un mix davvero unico. Le stampe sono complesse e i materiali usati sono talmente tanti che è difficile distinguerli. Questo modello rende di certo meno lunga l’attesa della collezione primaverile!

C’è chi pensa che lo stile di una borsa del genere sia difficile da portare e da abbinare, ma a me il modello piace molto e di sicuro completa un outfit invernale con quel tocco di originalità in più che nessun altro accessorio potrebbe dare.

No comments:

Post a Comment